Browse By

IO, tutta la pubblica amministrazione a portata di APP

L’app IO permette di interagire facilmente con diverse Pubbliche Amministrazioni, locali o nazionali, raccogliendo tutti i loro servizi, comunicazioni, pagamenti e documenti in un’unica app, in modo sicuro e sempre a portata di mano.

Per potere utilizzare IO, devi accedere con SPID o, in alternativa, con la tua Carta d’Identità Elettronica.

Con IO, ricevi messaggi, avvisi, comunicazioni, da qualunque Ente pubblico, tutto dentro un’unica app. Grazie agli avvisi in prossimità di una scadenza, resti sempre aggiornato e puoi aggiungere un promemoria direttamente sul calendario personale del tuo smartphone.
Per i messaggi relativi al pagamento di servizi o tributi, puoi completare l’operazione direttamente dal messaggio, senza lasciare l’app.

Con IO, puoi gestire in modo rapido e sicuro i pagamenti verso tutti gli Enti della Pubblica Amministrazione, grazie alla piattaforma pagoPA integrata nell’app, basterà inquadrare il QR CODE per accedere facilmente al pagamento, come ad esempio le tasse universitarie.


Puoi salvare anche i tuoi metodi di pagamento preferiti (per ora carte di credito e, prossimamente, anche Bancomat, Paypal, Satispay, ecc.) e usali tutte le volte che vuoi, senza dovere digitare nuovamente tutti i dati. Lo storico delle tue operazioni rimarrà disponibile nell’app, sempre a portata di mano.

se non sai come destreggiarti contattami qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *